Per i più avventurosi suggeriamo la scalata del Kilimangiaro! Questa potrebbe essere la sola irripetibile occasione di spuntare questo must dalla tua lista dei desideri e scalare una delle montagne più alte del mondo. Questa è una delle sfide Africane più affascinanti .... perfetta se sei davvero in forma!
Se questa é la tua prima volta in Africa, non puoi andartene via senza aver fatto almeno un safari! La Tanzania è il posto giusto! Qui potrai vivere uno fra i più autentici e meno turistici safari in Africa! I parchi nazionali più ambiti sono Serengeti, Ngorongoro, Ruaha e Selous.... Qui potrai ammirare i BIG 5 (elefanti, rinoceronti, leoni, leopardi e bufali) e molti molti altri animali come zebre, giraffe, ippopotami, gnu ecc. uno degli spettacoli piu belli e suggestivi del mondo!
L'isola di Mafia, a sud di Zanzibar, è un rifugio bello e tranquillo per immersioni incontaminate e snorkeling suggestivi... ospita infatti una delle più vaste gamme di abitanti dell'oceano tra cui il famosissimo squalo balena. Incontrare il più grande pesce del mare semplicemente ti mozzafiato!
Il primo ministro britannico di Zanzibar, Lloyd Mathews, acquistò l'isola nel 1893 e vi costruì un complesso carcerario, ma nessun prigioniero è mai stato ospitato sull'isola che invece è diventata in seguito una stazione di quarantena per i casi di febbre gialla. Più recentemente, l'isola, oramai nota località turistica di proprietà del governo ha iniziato ad ospitare una collezione di tartarughe giganti di Aldabra in via di estinzione, dono del governatore britannico delle Seychelles.
L'isola di Zanzibar chiamata localmente "Unguja" è conosciuta a livello internazionale come "l'isola delle spezie". Importante centro commerciale dell'Oceano Indiano del diciannovesimo secolo, l'isola divenne famosa per le spezie e per i suoi prodotti freschi, presumibilmente vanta anche l'ananas più dolce del mondo!
Non puoi mancare la visita alla capitale storica di Zanzibar, cuore e anima dell'isola.... Scopri la sua ricca e colorata storia. Famosa per le sue porte intagliate che fanno parte di antichi edifici in stile arabo è diventata patrimonio dell'umanità nel 2000. Questa potrebbe essere anche una buona occasione per acquistare un souvenir o due.
Visita la capitale storica di Zanzibar, il cuore e l'anima dell'isola. Scopri di più sulla sua ricca e colorata storia e cultura. Famoso per le sue porte intagliate in legno che fanno parte di antichi edifici in stile arabo. Una buona occasione per acquistare un souvenir o due.
un'emozionante ed adrenalinico giro in quad nel vero cuore di Zanzibar tra villaggi e forereste selvagge.